Commissione Famiglia

Nell’esortazione apostolica “Familiaris consortio” si trovano queste autorevoli parole di Giovanni Paolo II : “L’avvenire dell’umanità passa dalla famiglia! E’ dunque indispensabile e urgente che ogni uomo di buona volontà si impegni a salvare e promuovere i valori e le esigenze della famiglia….E’ forma eminente di amore ridare alla famiglia cristiana di oggi, spesso tentata dallo sconforto e angosciata per le accresciute difficoltà, ragioni di fiducia in se stessa, nelle proprie ricchezze di natura e di grazia, nella missione che Dio le ha affidato.  Bisogna che le famiglie del nostro tempo riprendano quota! Bisogna che seguano Cristo!”. 

Davvero belle parole, ma come attualizzarle?  Quali vie seguire?  Noi ci accorgiamo che, come sposi cristiani, non ci è possibile una vita di fede  di tipo individualistico: abbiamo bisogno di crescere insieme ad altri fratelli con cui scoprire la nostra vocazione sponsale ed il nostro ministero nella Chiesa, attraverso l’ascolto della Parola di Dio e il confronto fraterno..

La commissione  vuole essere, all’interno della comunità, soggetto attivo di pastorale familiare. Per  questo, alcune coppie della commissione sono impegnate anche nell’itinerario di preparazione dei fidanzati  al Matrimonio.

Attualmente la commissione è composta da 3 famiglie e dal responsabile della Comunità pastorale.  

 

Calendario della Comunità:

Contatti

Segreteria della Comunità:
Tel. 031 745428 - Fax. 031 745428
Via Santo Stefano, 46
22066 - Mariano Comense (CO)

Parrocchia S. Stefano - Tel: 031745428
Parrocchia S. Cuore - Tel: 031748203
Parrocchia S. Alessandro - Tel: 031747245

 

Immagine 563.jpg