Il Direttivo (chiamata Diaconia) viene costituito dal Cardinale Arcivescovo ed è presieduto dal responsabile della Comunità Pastorale. È composto dalle persone di nomina arcivescovile .

I membri della Diaconia sono discepoli del Signore che hanno la responsabilità di una missione. Perciò accolgono una regola di vita che favorisca la comunione tra loro nella condivisione della preghiera, delle decisioni, della vita fraterna.

I componenti della Diaconia, pur avendo incarichi specifici e responsabilità diverse, si impegnano in un’unica missione, si dedicano alla edificazione della comunione e si sentono corresponsabili dell’intera Comunità Pastorale.

La diaconia della Comunità Pastorale San Francesco d'Assisi è composto da:

Prevosto responsabile della Comunità Pastorale: Don Luigi

I tre vicari: don Franco, don Elio, don Mario

Gli altri sacerdoti: don Raffaele - responsabile Unità Pastorale Giovani - don Alberto - residente con incarichi pastorali.

La superiora delle suore Ancelle della Carità:  madre Pierina

I responsabili laici degli Oratori:  Marta, Ivan

Il laico Gabriele

Fatta salva la responsabilità ultima del Responsabile della Comunità pastorale, la Diaconia deve avvalersi – per la più ampia condivisione dell’attività e delle scelte pastorali elaborate - del coinvolgimento degli organismi di corresponsabilità ecclesiale unitari (Consiglio pastorale della Comunità pastorale e il Consiglio per gli affari economici della Comunità pastorale).

Calendario della Comunità:

Contatti

Segreteria della Comunità:
Tel. 031 745428 - Fax. 031 745428
Via Santo Stefano, 46
22066 - Mariano Comense (CO)

Parrocchia S. Stefano - Tel: 031745428
Parrocchia S. Cuore - Tel: 031748203
Parrocchia S. Alessandro - Tel: 031747245

 

D90_981.jpg