Informativa sulla Privacy

In osservanza al regolamento Ue 679/2016, noto come Gdpr (General Data Protection Regulation), che contiene disposizioni dirette sulla tutela dei dati personali, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche, e sulle misure di sicureza adottate per garantirne la riservatezza, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da Lei forniti.

1) Titolare e Responsabile della protezione dei dati

Il titolare del trattamento è la PARROCCHIA SANTO STEFANO PM, che ha sede in Mariano Comense via Santo Stefano n.46, nella persona di don Luigi Redaelli in qualità di prevosto e responsabile della Comunità Pastorale San Francesco.
Il Titolare informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

2) Conferimento dei dati oggetto del trattamento

Dati personali e identificativi
I dati personali sono qualsiasi informazione riguardante una persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
I dati identificativi sono quei dati che permettono l’identificazione diretta dell’interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, codice fiscale, numero di telefono fisso o mobile, indirizzo e-mail, ecc.).
I dati del trattamento possono essere acquisiti anche verbalmente direttamente dal soggetto interessato.

Dati di navigazione
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Cookies
Si veda la Cookie Policy.

3) Modalità e conservazione dei dati

I dati personali verranno trattati in forma scritta e/o supporto magnetico, elettronico o telematico, secondo i proncipi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti
dell’interessato nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa.
I Dati personali saranno oggetto di trattamento da parte del titolare per le finalità relative al rapporto in essere e per tutti gli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria o da disposizioni impartite alle Autorità e da Organi di Controllo e Vigilanza.
Il trattamento dei dati ha luogo presso la sede del titolare e presso soggetti terzi che trattano i dati in nome e per conto del titolare.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati.

4) Comunicazione e diffusione dei dati

I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, salvo esplicita autorizzazione dell’interessato rilasciata previa idonea informativa.
Nel corso delle ordinarie attività di trattamento, potranno accedere ai dati personali ed identificativi e quindi venirne a conoscenza i soggetti espressamente designati dal titolare come responsabili e/o incaricati del trattamento, autorizzati secondo i rispettivi profili.
Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo esplicito consenso dell’interessato.

5) Periodo di conservazione dati e rifiuto

I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.
Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di istaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Il titolare rende noto che, l’eventuale non comunicazione o comunicazione errata di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenza la mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa, civilistica cui esso è indirizzato.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

6) Diritti degli interessati

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