5 dicembre – Film “Bar Giuseppe”

DOMENICA ORE 16.00 presso la Sala San Carlo.

In questo tempo di Avvento, la Comunità Pastorale invita tutti gli adulti ad un momento di riflessione.

L’evento intende approfondire il tema della paternità con un richiamo alla figura di San Giuseppe proponendo la visione del film:
”Bar Giuseppe” di Giulio Base.

La proiezione sarà preceduta da una breve presentazione del film con riferimenti biblici utili a una possibile interpretazione a cura di Don Emilio Beretta.

INGRESSO GRATUITO
per accedere occorre essere muniti di Green Pass e mascherina

Trama:
Giuseppe è il proprietario di un bar presso una stazione di servizio in Puglia. Fa ancora prezzi popolari ed è famoso fra gli abitanti dei paesi limitrofi per la sua bontà d’animo. Quando sua moglie muore all’improvviso si ritrova a gestire da solo il bar che porta il suo nome, e i figli Luigi e Nicola non sono in grado di aiutarlo: il primo perché è un tossicodipendente che campa di espedienti; il secondo perché fa il panettiere, ha moglie e figli e altro a cui pensare. Così Giuseppe decide di assumere una cameriera, e fra i tanti in cerca di lavoro sceglie Bikira, figlia diciottenne di immigrati africani. Non immagina che fra lui e la ragazza nascerà un sentimento forte ed esclusivo, contro il parere dei figli e quello della comunità locale, resistente all’idea di una coppia formata da un uomo bianco anziano e un’adolescente di colore.

Trailer:

Come raggiungerci:
Visualizza su Google Maps facendo CLICK QUI